Errepi top

TITOLO PROGETTO
Efficientamento, digitalizzazione e connettività dei processi produttivi aziendali

DESCRIZIONE SINTETICA
Il progetto consiste nell'inserimento in azienda di un Centro di lavoro verticale PRIMINER mod. V7L con unità di governo FANUC 0iMF Plus Control (Type 5) di ultima generazione. Inoltre il progetto riguarda l’installazione di un software software 4.0 EMU per la programmazione da remoto della macchina e l’installazione della soluzione web “Computes ERP Cloud Factory Web Base” + Modulo “Computes ERP Cloud Factory – Magazzino” + Modulo “Computes ERP Cloud Factory - Work”.

OBIETTIVI
- Miglioramento nella qualità delle lavorazioni con aumento della precisione
- Riduzione dei tempi di lavorazione
- Miglioramento nella gestione dei processi aziendali
- Creazione Ordini, distinte, gestione documenti e disegni, consuntivi, magazzino, ecc ecc in modo automatizzato

RISULTATI RAGGIUNTI
Il progetto di innovazione ha indotto un impatto in termini di aumento della performance in quanto consente un notevole aumento della qualità dei prodotti e un miglioramento a livello di tempistica nella consegna al cliente. Le informazioni ricevute dal centro di lavoro consentono di migliorare la velocità e l'affidabilità nell’effettuare i preventivi e anche di poter programmare la manutenzione e mettere in casa il materiale riducendo così i fermi.
La maggiore flessibilità nella programmazione e della gestione della commessa ha favorito l’acquisizione di nuovi clienti. Inoltre la maggiore precisione nella preventivazione dei tempi di consegna e la migliore qualità del prodotto ha favorito l’aumento del grado di soddisfazione dei clienti.

IMPORTO CONTRIBUTO: € 40.000

Loghi POR FESR COLORI ITA

 

­